CORPO IN MOVIMENTO

 


Flusso, peso, spazio e tempo


Il seminario introduce agli strumenti del "linguaggio del movimento corporeo". Ha come obiettivo quello di imparare ad osservare le componenti basilari di ogni azione fisica, esplorando i concetti che riguardano il Corpo, la Qualità Dinamica, la Forma, lo Spazio, Il Fraseggio, il Significato, il Motif.

Come le singole parti componenti il linguaggio parlato possono essere analizzate e descritte, così si può fare con gli elementi del movimento corporeo.

Si scoprirà come variare le dinamiche del movimento e come esplorare le innumerevoli vie che conducono il proprio corpo a prendere forma e proiettare se stessi nello spazio.

Si svilupperà la capacità creare uno stile personale di movimento, aumentando la coscienza di ciò che il movimento stesso esprime e comunica.

I principi analizzati possono essere applicati alla comprensione di tutte quelle aree dove il movimento corporeo è coinvolto: la danza, il teatro, il mimo, il mondo dell'educazione, dello sport, della terapia e della comunicazione non verbale.


Orari

Il seminario ha una durata totale di 5 ore: 10,00 -16,00/16,30 (con n° 3 pause al suo interno).


Costo:

50€ a persona