ALESSANDRA FRABETTI

 


CIO' CHE RESTA... serata di disonore


di Alessandra Frabetti 
con Alessandra Frabetti e Les Triplettes de Belleville 



Un recital dall'irresistibile comicità che ha per protagoniste le donne: donne famose, donne inventate - personaggi delle più grandi pièce - e donne comuni, alle prese con gli stessi problemi e le stesse torture. Una raccolta della vita personale e professionale di una donna, madre, attrice, in cui esplora attraverso la drammaturgia le "relazioni pericolose" tra gli individui, dove l’asimmetria, la dissonanza e la disarmonia ne rappresentano il fuoco vitale del rapporto, individuando nel conflitto ironico una delle costanti del percorso artistico della grande attrice Alessandra Frabetti.







LA RIVINCITA DEL CALZINO SPAIATO: pensieri di una mamma postmoderna



Testo di Francesca Sanzo

Regia: Alessandra Frabetti

Con Anita Giovannini e Alessandra Frabetti.


Panzallaria.com, il blog aneddotico di Francesca Sanzo, è stato trasformato in uno spettacolo teatrale a due voci per la regia di Alessandra Frabetti, con Anita Giovannini e Alessandra Frabetti.

La rivincita del calzino spaiato è un delizioso spettacolo tragicomico tratto dal blog della bolognese Francesca Sanzo che narra le disavventure quotidiane di una mamma d’oggi single e precaria...Con un ritmo vigoroso, battute spassose e sferzanti ed una apparente leggerezza vengono messe in scena lucide verità. Gag continue, scoppiettanti si succedono senza sosta sfiorando a volte il paradosso - che in realtà poco si discosta dal reale.